SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE AL FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA 2025
Sono aperte le selezioni per due giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano fare un’esperienza di Servizio Civile Universale al Film Festival della Lessinia.
La collaborazione durerà 12 mesi, a partire da maggio 2025, con un impegno settimanale di 25 ore, un’indennità di € 507,30 mensili, con giorni di permesso e di malattia retribuiti e con assicurazione.
L’iniziativa è realizzata dal Film Festival della Lessinia con AMESCI, la rete di enti che in Italia offrono questa opportunità nel settore “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Animazione culturale verso i giovani”.
Il Servizio Civile Universale al Film Festival della Lessinia è un’occasione per svolgere un’esperienza di formazione retribuita, per vivere in prima persona e dall’interno l’organizzazione di una manifestazione cinematografica internazionale, per contribuire a trovare e consolidare un proprio percorso professionale nell’ambito culturale.
La domanda deve essere presentata in modalità telematica (con SPID di livello di sicurezza 2) presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio qui:
Domanda online
La scadenza per la presentazione della domanda è il 18 febbraio 2025 alle ore 14.00.
Per trovare le informazioni necessarie, è possibile scaricare i seguenti materiali:
Bando per la selezione
Guida per la presentazione e la compilazione della domanda online
Progetto con informazioni, indicazioni generali e mansioni
Guida all’ottenimento dello SPID
Per informazioni dirette potete contattare Silvia Garonzi all’indirizzo: [email protected] o chiedere allo stesso indirizzo email un appuntamento presso la sede del Film Festival della Lessinia a Bosco Chiesanuova (Piazza Borgo, 52) il martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.