KHALIL

Seyed Payam Hosseini / Iran / 2024 / 20 min / Colore

Anteprima Europea

In un piccolo villaggio situato sull'altopiano iraniano vive Khalil, un ragazzino di 13 anni che ha appena perso il padre e che ora si preoccupa per il destino della sua anima: teme che possa non ottenere il perdono di Dio e finire all'Inferno. Determinato a fare tutto il possibile, il giovane inizia a chiedere a tutte le persone che lo circondano di perdonarlo per ogni suo peccato con la speranza che questo possa influenzare il giudizio divino, ma le loro risposte unanimi non saranno sufficienti a placare le sue ansie. Con l'aiuto del maestro di scuola e il sostegno degli amici, Khalil deciderà di scrivere una lettera direttamente a Dio per implorare la sua clemenza. La combinazione tra la sua innocenza e la sua determinazione danno luogo a una storia di tenerezza, che mette alla prova la fede e l'amore di un figlio.

  • Seyed Payam Hosseini

    Seyed Payam Hosseini

    Nato nel 1990, è un regista e produttore iraniano. Ha studiato architettura ed è laureato presso l'Iranian Young Cinema Association. È amministratore delegato del Panah Film Cinema Institute e organizzatore del Panah National Film and Short Screenplay Festival, in Iran. Il suo corto The Kites (2020) ha ricevuto un riconoscimento speciale al Festival internazionale del cinema di Berlino 2020. Ha girato, inoltre, Russian Vodka (2021).

Credits

Sceneggiatura Seyed Payam HosseiniFotografia Voria GolzaryanSuono Arasto MofakhriMontaggio Hadi AhmadiMusica Artin HamedeInterpreti Principali Taha Cheraghi, Omid Cheraghi, Omid HassaniProduzione Panah film

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti