ADE (ON A SUNDAY)

ADE (UNA DOMENICA)

Theja Rio / India / 2024 / 17 min / Colore

Anteprima Italiana

Ade, un bambino di otto anni di un villaggio del Nagaland, in India, decide di saltare la scuola domenicale con il suo amico Abu per trascorrere una giornata di divertimento. I due ragazzi vanno a nuotare e, spinti dalla curiosità di scoprire i vizi dei loro padri, bevono birra di riso e fumano sigarette in segreto. Quelle che iniziano come semplici marachelle si trasformano in un'esperienza che li fa confrontare con le complessità del mondo adulto. Al ritorno a casa, nonostante abbiano semplicemente imitato i comportamenti dei genitori, saranno proprio loro a rimproverarli. Girato in una nostalgica pellicola da 16 mm, con un tono leggero ma incisivo, il cortometraggio esplora il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, la conoscenza di sé, il rapporto genitori-figli e le fragilità umane.

  • Theja Rio

    Theja Rio

    Originario del Nagaland, India orientale, vive a Londra. È sceneggiatore e regista. Il suo cortometraggio Angh (2020) è stato presentato in anteprima al Clermont-Ferrand International Short Film Festival dove ha ottenuto il premio speciale della Giuria. Attualmente sta studiando MA Directing Fiction alla National Film & Television School, in Gran Bretagna.

Credits

Sceneggiatura Theja RioFotografia Natdanai Ham NaksuwarnSuono Liam SharpeMontaggio  Yiwei PuMusica  Nir PearlmanInterpreti Principali Visalie Kuotsu, Kedo KuotsuProduttore Theja RioProduzione Winter Hymns Films

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti