SOUND OF THE SPIRITS

IL SUONO DEGLI SPIRITI

Lin Hnin Aye / Myanmar, Germania / 2023 / 63 min / Colore

Anteprima Italiana

Nel cuore dello Stato di Shan, in Myanmar, nel villaggio di Chaung Gyi, il popolo Lisu vive in profonda connessione con la natura, tramandando le antiche tradizioni. L'animismo Lisu avvolge le foreste e i silenziosi campi delle alture, dove i contadini falciano il grano, sempre attenti a quegli spiriti che lì si nascondono e che sono pronti a causare ogni sorta di dispetti. La voce melliflua dello sciamano Byar Wu echeggia tra le montagne, richiamando le anime smarrite della sua comunità affinché sia protetta dalla sventura e dalle malattie, rivelando un mondo intangibile di anime che continuano a persistere. Tra le persone che si dedicano alle loro attività quotidiane, lo sciamano prepara i rituali, con le galline, le piante intrecciate, gli incensi e le uova rotte per scacciare le energie negative dalle abitazioni. 

  • Lin Hnin Aye

    Lin Hnin Aye

    È nata nel 1993 e ha studiato Giornalismo presso il National Management College del Myanmar, lavorando, per una parte della sua vita, sia come cronista che come documentarista. Ha approfondito gli studi presso la Yangon Film School nel 2014. Ha diretto The Washu family (2016) e Sound of the Spirits (2023). Il cortometraggio Missing (2015), a cui ha collaborato, è stato premiato al Wathann Film Festival, in Myanmar.

Credits

Sceneggiatura Lin Hnin AyeFotografia David Kyaw Thet AungSuono Zaw LarMontaggio Khin MyanmarInterpreti Principali shaman Byar WuProduzione Yangon Film School, Soe Arkar Htun

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti