12 agosto 2024

OMAGGIO AL CAMMINO - FFDL

OMAGGIO AL CAMMINO

Cinema e cammino, perché? Per quale motivo legare l’atto del camminare – pratica di movimento lento e costante, all’aperto – con l’esperienza cinematografica – azione invece statica, nel buio della sala, risultato del susseguirsi di rapidissimi fotogrammi? In verità, se si guarda meglio verso entrambi, è possibile notare un certo…

LO SGUARDO DI GIORGIO DIRITTI SULLA MONTAGNA - FFDL

LO SGUARDO DI GIORGIO DIRITTI SULLA MONTAGNA

Etica e responsabilità sono parole chiave del cinema di Giorgio Diritti. Una filmografia, la sua, non particolarmente ricca di titoli, poiché l’avvio di ogni film viene da un bisogno di dire, di raccontare una vicenda, un personaggio sullo schermo, con parole e visioni, nella volontà di contribuire a un cambio…

01 agosto 2024

TRENT'ANNI - FFDL

TRENT'ANNI

«Buen camino» è l’augurio che sentono e dicono centinaia di volte i pellegrini sul Cammino di Santiago. Due parole capaci di far piangere dall’emozione, che siano pronunciate da sconosciuti o da amici con cui si sta camminando da settimane, all’inizio del Cammino o dopo aver percorso settecento chilometri, con le…

15 luglio 2024

IL CAMMINO DEL FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA - FFDL

IL CAMMINO DEL FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA

 1/1995In 1995 in the conference room of the Hotel Bellavista in Bosco Chiesanuova, Piero Piazzola, president of the Curatorium Cimbricum Veronense, presents the “Premio Lessinia - Amateur Video Film Festival,” which he created with the director Mario Pigozzi. The Festival is inserted into the program of “Cimbri in Celebration” and…

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti