GTSNGBO

FIUME

Sonthar Gyal / Cina / 2015 / 94 min / Colore

Agli occhi della piccola Yangchen il mondo che la circonda è strano. Inspiegabilmente suo padre non vuole andare a trovare il nonno eremita, che vive in una caverna ed è considerato un santo dalla gente della regione. La mamma tutto a un tratto allontana la figlia, perché sta arrivando un nuovo bambino. Mentre i ragazzini e la gente del villaggio vanno ripetendo che suo padre è una persona cattiva, Yangchan lotta per comprendere quello che la circonda e per ritrovare l’affetto di cui ha bisogno. A tutto fa da sfondo il mistico paesaggio delle montagne bianche e brune del Tibet.

  • Sonthar Gyal

    Sonthar Gyal

    Nasce nella regione del Tsolho, in Tibet, in un villaggio seminomade. Studia Arte all’Università di Qinghai e Film all’Accademia del Cinema di Pechino. Il suo primo lungometraggio, The Sun Beaten Path, vince il premio Dragons and Tigers Award per il cinema emergente al Film Festival di Vancouver nel 2011. Con The River ha partecipato allo Shanghai Film Festival (premio miglior attrice a Yangchan Lhamu, la bambina protagonista) e alla Berlinale 2015.

Credits

Soggetto Sonthar GyalSceneggiatura Sonthar GyalFotografia Meng WangSuono Dukar TserangMontaggio Jinlei KongMusica Dukar TserangInterpreti Principali Yangchan Lhamo, Regzin Drolma, Guru Tsedan, KheydrupProduttore Qingchun DuProduzione Beijing Garuda Film & TV Culture Communication

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti