DOKHTAR… MADAR… DOKHTAR…

FIGLIA… MADRE… FIGLIA…

Panahbarkhoda Rezaee / Iran / 2014 / 70 min / Colore

Anteprima Italiana

Il sole splende sopra i pini che danzano con il vento, nell’immensità dei brulli altipiani iraniani. Una donna avvolta in un abito nero ricorda quando conobbe l’uomo che sarebbe diventato suo marito. È stato lui a piantare quegli alberi, allora così giovani e rigogliosi, ora segnati dal tempo. Si erano sposati sotto le loro fronde. Ora, la sua vecchia madre passa le sue giornate a filare la lana, sua figlia è a letto inferma e lei sta invecchiando insieme a quei pini. Uno di loro si sta seccando.

  • Panahbarkhoda Rezaee

    Nato a Shazand, in Iran, nel 1977, si laurea in regia alla Sooreh University di Teheran nel 2000. Si è occupato di fotografia etnografica e ha diretto cortometraggi e lungometraggi sperimentali, accolti con favore dalla critica. Con Dokhtar... Madar... Dokhtar… ha partecipato a vari film festival internazionali, tra cui i festival di Göteborg e di Shanghai.

Credits

Lingua  Persiano Soggetto Panahbarkhoda RezaeeSceneggiatura 

Panahbarkhoda Rezaee
Fotografia Mahdi RezaeeSuono Saman Shahamat, Behrouz ShahamatMontaggio Movahhed ShadrouMusica Omid RaeisdanaInterpreti Principali Khadijeh Rahimi, Sedigheh Nazari, Jamileh RahimiProduttore Panahbarkhoda RezaeeProduzione Panahbarkhoda Rezaee

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti