CATALINA Y EL SOL
CATALINA E IL SOLE
Anna Paula Hönig / Francia / 2015 / 15 min / Colore
Anteprima Italiana
Le storie alimentano l’esistenza, danno luce e calore al mondo, insegnano l’amore per la natura e la gratitudine per il sole. Queste storie sono parte integrante della vita della gente argentina, un mezzo per trasmettere la conoscenza e la saggezza da nonna a nipote e per apprendere la profonda essenza della vita e dei fatti. Basta chiudere gli occhi sotto un cielo stellato per vedere meglio. Così, secondo una leggenda argentina di Jujuy, c’era una volta una bambina che sia chiamava Catalina. Ogni giorno offriva una fiaba al Sole Tata Inti perché esso splendesse nel cielo.
Anna Paula Hönig
Nasce nel 1981 a Berlino da madre tedesca e padre argentino. Dopo gli studi in relazioni internazionali alla Sorbonne di Parigi e al King’s College di Londra, lavora come giornalista per la Deutsche Welle per poi iscriversi all’Universidad del Cine di Buenos Aires. Con Catalina y el Sol ha partecipato alla Berlinale 2015.
Credits
Lingua Spagnolo , Quechua Soggetto Anna Paula HönigSceneggiatura Anna Paula HönigFotografia José Luis Cortés González, Anna Paula HönigSuono Miha Erman, Juan Sebastian Acosta PinillaMontaggio Damian TetelbaumMusica Daniel Vexlir, Simon and Thomas BriandInterpreti Principali Micaela Cruz, Gabriel Wayra Ayarde, Rosa RainaProduttore Maren SchmittProduzione Anna Paula Hönig