BAMSE
ORSO
Michele Cirigliano, Bård Ivar Engelsås / Norvegia / 2014 / 17 min / Colore
La quotidianità di un cacciatore, nella vastità delle alture nordeuropee, è interrotta da un insolito ritrovamento: un orsacchiotto di peluche rosso tra la neve. Inspiegabilmente attratto dal piccolo, il cacciatore lo porta con sé. Ben presto la sua routine inizia a zoppicare, interrotta da insolite presenze che rompono la sua solitudine: il legname scarseggia, le prede sono rare. L'orsacchiotto era il presagio dell'arrivo di una ben più invadente realtà.
Michele Cirigliano
Nato nel 1976 in Svizzera, acquisisce un Master in Filmografia presso la Zürcher Hochschule der Künste nel 2014. Con Padrone e sotto ha partecipato a vari Festival internazionali (Zurich Film Festival, FirstSteps Berlin, Dok Leipzig, Bafici Buenos Aires, Belgrad Documentary and Short Film Festival e altri).
Bård Ivar Engelsås
Vive a Trondheim, in Norvegia, dove è nato nel 1975. Si è occupato di cinema e televisione (lavora per il canale NRK) da circa 10 anni. Il cortometraggio Bamse ha partecipato a vari festival internazionali (tra gli altri Cleveland International Film Festival, Chicago International Film Festival, Imagine Film Festival di Amsterdam) ed è stato premiato al Norvegian Short Film Festival e al Festival norvegese Kort på Kinokino di Sandnes.
Credits
Soggetto Bård Ivar EngelsåsSceneggiatura Bård Ivar EngelsåsFotografia Oystein MoeSuono Sander Stedenfeldt OlsenMontaggio Bård Ivar EngelsåsMusica Sander Stedenfeldt OlsenInterpreti Principali Ole Romsdal, Hege O. EngerProduttore NFIProduzione NFI