BUBE STUR
RAGAZZO TESTARDO
Moritz Krämer / Germania / 2015 / 81 min / Colore
Anteprima Italiana
Per Hanna non è semplice rapportarsi con il burbero e taciturno Uwe. Arrivata dalla città per lavorare nella sua fattoria, la ragazza segue in silenzio il lavoro del contadino nella stalla, ma fatica a trovare un equilibrio. Nel piccolo villaggio della Foresta Nera dove è arrivata, tutti parlano poco e nessuno si sforza di accettarla. L’esuberanza della sua giovinezza, che le fa rispolverare una moto ferma da anni nella stalla, sembra avere un effetto positivo sull’allevatore. Tuttavia Uwe da tempo aderisce allo sciopero del latte ed è ormai sul lastrico. E anche la sua situazione matrimoniale è disastrosa. La ragazza cerca di aiutare la famiglia, ma si scoprirà presto che non è questo il vero motivo per cui è salita in montagna.
Moritz Krämer
Dapprima musicista, si è recentemente dedicato al cinema e alla regia. Nato a Basilea nel 1981, si è laureato all’Università delle Arti a Berlino e sta studiando Regia presso la Deutsche Film und Fernsehakademie della stessa città (DFFB). Con Bube Stur ha partecipato alla 65a Berlinale e al Filmfestival di Copenhagen CPH PIX.
Credits
Lingua Tedesco Soggetto Moritz Krämer, Ines BerwingSceneggiatura Moritz Krämer, Ines BerwingFotografia Patrick JasimSuono Tobias RütherMontaggio Adrienne HudsonMusica Tele, Kid Kopphausen, FiNS!, Slonsta, Jack BeauregardInterpreti Principali Ceci Chuh, Niels BraunProduttore Markus Kaatsch, Niklas WarneckeProduzione German Film and Television Academy Berlin GmbH