DER KINOMANN AUS SÜDTIROL
L’UOMO DEL CINEMA DELL’ ALTOADIGE
Edith Eisenstecken, Evi Oberkofler / Italia / 2013 / 45 min / Colore
Per Martin Kaufmann il cinema è stato la grande passione della vita, fin da quando, nel 1957, suo padre aprì un cinema accanto all’hotel di famiglia a Nova Levante, in Val d’Ega, tra le catene del Catinaccio e del Latemar. Una passione che ha portato Kaufmann a fondatore il Filmclub di Bolzano e a dirigere i Bozner Filmtage. Il documentario lo accompagna tra i ricordi del paese nativo, nel “suo” cinema in Via Streiter a Bolzano e ai grandi festival internazionali come La Berlinale.
Edith Eisenstecken
Edith Eisenstecken è nata a Bolzano nel 1960. Ha studiato al DAMS di Bologna e alla Hochschule für Fernsehen und Film di Monaco. Ha lavorato per la RAI di Bolzano. Dal 2002 è produttrice indipendente.
Evi Oberkofler
Evi Oberkofler è nata a Bolzano nel 1972. Ha studiato alla Hochschule für Fernsehen und Film di Monaco e al Central Saint Martins College of Art & Design di Londra. Ha lavorato per il teatro e come conduttrice presso la RAI di Bolzano.
Credits
Lingua Tedesco Fotografia Jan Betke, Patricia SchellerSuono Andreas Kickel, Gregor KuschelMusica Tini TramplerProduttore EE-FilmproduktionProduzione EE-Filmproduktion