SNEH
NEVE
Ivana Sebestova / Slovacchia / 2013 / 18 min / Colore
Una donna aspetta il suo amore, ma il suo amore è in terre lontane alla ricerca del fiocco di neve perfetto. La neve torna nei sogni della donna, insieme con i ricordi, i tormenti, le speranze, lo struggimento per l’assenza del suo uomo. Sulle montagne dove lui si trova, la neve nasconde e scioglie i sogni. La donna parte a sua volta per scalarle, inseguendo il suo amore. Sulla cima, al cospetto del fiocco di neve perfetto, avverrà il tradimento o forse l’ineluttabile epilogo della ricerca dell’impossibile.
Ivana Sebestova
Nata nel 1979 a Poprad, in Slovacchia, si è laureata in Animazione all’Academy of Performing Arts di Bratislava dove ora insegna. Con il suo film di debutto, Štyri, ha vinto dodici premi internazionli. Ha collaborato con la regista Katarína Kerekesová per la creazione del musical Stones e la realizzazione del film didattico How I Went with Grandpa to Visit the Ancestors.
Credits
Lingua Slovacco Soggetto Ivana SebestovaSceneggiatura Katarina MolakovaSuono Tobias PotocnyMontaggio Matej BenesMusica LongitalProduttore Ivana LaucikovaProduzione Feel Me Film