AREFI, THE SHEPHERD
AREFI, IL PASTORE
Daniel Asadi Faezi / Germania / 2013 / 9 min / Colore
Anteprima Italiana
Per Mohammad Arefi la pastorizia è tutto. Non solo gli permette di vivere, ma anche di tramandare con orgoglio la tradizione della sua famiglia. Da sempre sta con le sue greggi e le accompagna alla ricerca continua di erba, sui magri pascoli del deserto del Dasht-e Kavir dell’Iran centrale. Arefi ha la serenità e la gioia di vivere del pastore. Questo suo breve ritratto ci permette di condividere con lui le fatiche e il sudore, ma anche le emozioni e la pace delle notti stellate nel deserto.
Daniel Asadi Faezi
Daniel Asadi Faezi nasce in Germania nel 1993. Attualmente studia Documentaristica all’Università di Televisione e Film di Monaco. Ha girato tre documentari (Change your View, Koora/Trash e Arefi, the Shepherd) con i quali ha partecipato a numerosi Festival internazionali. The Absence of Apricots è stato in concorso al Film Festival della Lessinia nel 2019.
Credits
Lingua Farsi Soggetto Daniel Asadi FaeziSceneggiatura Daniel Asadi FaeziFotografia Daniel Asadi FaeziSuono Daniel Asadi FaeziMontaggio Daniel Asadi FaeziMusica Mohammad Haji ZadeInterpreti Principali Mohammad ArefiProduzione Daniel Asadi Faezi