RESPIRO - FFDL

SOPRO

RESPIRO

Marcos Pimentel / Brasile / 2013 / 73 min / Colore

Un film sull’esistenza umana e sul mistero della vita e della morte osservati nella vita quotidiana di un piccolo villaggio nel mezzo del nulla, nell’entroterra montano dello stato di Minas Gerais, in Brasile. Qui le famiglie vivono da sempre nel quasi completo isolamento dal resto del mondo. Il vento, la nebbia, il silenzio scandiscono la convivenza tra esseri umani e la Natura. Un rapporto fatto di armonia e di conflitti immersi nella vastità di un paesaggio più grande di quanto lo sguardo umano possa cogliere e le parole esprimere.

  • Marcos Pimentel

    Nato nel 1977, si è diplomato alla Escuela Internacional de Cine y Televisión di Cuba con un master alla Filmakademie Baden-Württemberg in Germania. I suoi documentari creativi hanno partecipato a più di 500 festival vincendo 85 premi. È direttore del CINEPORT - Festival de Cinema de Países de Língua Portuguesa.

Credits

Soggetto Marcos Pimentel, Ivan Morales JrSceneggiatura Marcos Pimentel and Ivan Morales JrFotografia Matheus RochaSuono Pedro AspahanMontaggio Ivan Morales JrProduttore Cristiano RodriguesProduzione Tempero Filmes

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti