EK DAHKAR JIWAN
IL SENTIERO BATTUTO
Phurba Tshering Lama / Nepal / 2014 / 26 min / Colore
Anteprima Italiana
La vita di Balvir è oppressa dalla fatica, ai limiti dell’assurdo. È un povero allevatore del Nepal che, per guadagnarsi da vivere, trasporta la carne del proprio bestiame al mercato, percorrendo a piedi tortuosi e ripidi sentieri attraverso le montagne. Il massacrante peso della carne, riposta in enormi gerle di vimini, gli piega la schiena, gli comprime le vertebre, tende ogni fibra del suo corpo ossuto prosciugando ogni energia. Finché, un giorno, le gambe cedono, la carne rotola nel dirupo e l’incidente costringerà il suo compagno a portare la carne dell’amico. Un film che intende indagare la vita di semplicità e sofferenze nel Nepal rurale.
Phurba Tshering Lama
Phurba Tshering Lama è un giovane regista di Darjeeling (India). Ha studiato Letteratura a Darjeeling e Regia al Film and Television Institute of India (Pune). The Beaten Path è interamente auto-finanziato.
Credits
Lingua Dialetto Nepalese Soggetto Gupta PradhanSceneggiatura Phurba Tshering LamaFotografia Ayan SaxenaSuono Samant Christopher LakraMontaggio Dinesh YadavMusica Samant Christopher LakraInterpreti Principali Man Bahadur Tamang, Kumar TamangProduttore Phurba Tshering LamaProduzione Ferry Tale Pictures