IN DIE INNEREIEN
NELLE VISCERE
Nicole Vögele / Germania / 2013 / 21 min / Colore
Anteprima Italiana
Allontanarsi dal proprio ambiente quotidiano e perdersi nella natura stimola l’immaginazione. Alleggeriti dal fardello della routine, siamo liberi di esplorare l’interiorità umana e il nuovo ambiente. Mano a mano che ci si addentra “nelle viscere” della montagna, la matassa dei pensieri si dipana ed entra a far parte di un vortice caleidoscopico di immagini, suoni e colori in cui, ben lungi dal sentirsi persi, si ha finalmente la sensazione di appartenenza. Un fugace, momentaneo volo fuori e dentro di sé ci permette di studiare e staccarci dalla realtà per conoscersi meglio.
Nicole Vögele
Nata a Gretzenbach (Svizzera) nel 1983, lavora da undici anni come reporter e giornalista per la televisione nazionale. Dal 2010 studia documentaristica presso la Baden-Württemberg Film Academy. Con i suoi lavori partecipa a numerosi festival internazionali e con il documentario Frau Loosli, vince il Premio di Postproduzione per il Miglior Film Svizzero al Festival Visions du Réel 2013.
Credits
Lingua Tedesco Soggetto Nicole VögeleSceneggiatura Nicole VögeleFotografia Marcus NestroySuono Emre TürkerMontaggio Nicole VögeleMusica Emre TürkerProduttore Nicole VögeleProduzione Filmakademie Baden-Württemberg