LUCI DANZANTI - FFDL

DANCING LIGHTS

LUCI DANZANTI

Filippo Rivetti / Australia / 2014 / 4 min / Colore

Anteprima Italiana

Sulla musica di Peer Gynt di Edvard Grieg, Dancing Lights è un’esplorazione visiva dell’arcipelago delle Isole Lofoten, in Norvegia, realizzata con la tecnica del timelapse. La musica accompagna le immagini dai colori cangianti delle imponenti montagne che si innalzano dal mare, dei laghi ghiacciati e dei villaggi dei pescatori. La Corrente del Golfo rende le temperature miti, sebbene questa terra si trovi sopra il Circolo Polare Artico. Nei lunghi inverni, il sole si affaccia all’orizzonte a malapena qualche ora, ma è di notte che inizia il vero spettacolo con l’aurora boreale che appare come una danza di luce.

  • Filippo Rivetti

    Nato a Milano nel 1981, si è laureato in Ingegneria. Trasferitosi in Australia, là ha coltivato la passione per la fotografia. Utilizza le tecniche di high quality motion control timelapse e hyperlapse per creare storie visive che esplorano e documentano regioni e culture del mondo.

Credits

Soggetto Filippo RivettiSceneggiatura Filippo RivettiFotografia Filippo RivettiSuono Filippo RivettiMontaggio Filippo RivettiMusica Edvard GriegProduttore Filippo RivettiProduzione Filippo Rivetti Photography

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti