MESTOROZHDENIE
CAMPO DI PETROLIO
Ivan Golovnev / Russia / 2012 / 26 min / Colore
In un angolo remoto della Siberia, una coppia di contadini vive secondo il tradizionale stile di vita dei pochi nativi rimasti qui. I gesti quotidiani si ripetono secondo una consuetudine secolare, con le difficoltà del lavoro in una regione tra le più fredde del continente asiatico. Ma la vita di queste terre è stata sconvolta da giganteschi impianti per l’estrazione del petrolio. Così per alcuni abitanti questa è la terra dove sono nati e dove rimangono portando avanti lo stile di vita dei loro antenati, a contatto con la terra e con gli animali, per altri è soltanto un luogo da sfruttare.
Ivan Golovnev
Nato nel 1978, si è laureato in Storia presso l’Università di Omsk. Ha portato a termine nel 2002 i suoi studi presso il Sverdlovsk Film Studio di Ekaterinburg, dipartimento di regia cinematografica e televisiva. Nel 2005 ha frequentato gli “Highest Courses” di sceneggiatura e regia a Mosca.
Credits
Lingua Russo Soggetto Ivan GolovnevSceneggiatura Ivan GolovnevFotografia Ivan GolovnevSuono Marina MakeevaMontaggio Ivan GolovnevMusica Eugeni SChmidtProduttore Vladimir GolovnevProduzione Igra Film