SHAVI TUTA
MORA NERA
Gabriel Razmadze / Francia, Georgia / 2012 / 21 min / Colore
Due adolescenti si incontrano nella città mineraria di Chiatura, in Georgia. I due trascorrono insieme un solo giorno, ma tanto basterà per lasciare una traccia profonda nelle loro rispettive vite. Per il giovane Nika, l’arrivo di Ani, una ragazza di Tbilisi, è un avvenimento che rompe la routine quotidiana di vita insieme con il padre minatore. Sullo sfondo di una città che sembra abbandonata, tra le rovine di un potente impero, con l’incombere per il ragazzo di un futuro di duro lavoro in miniera, una delicata storia di affetto si intreccia con un destino che sembra voler dividere i due ragazzi.
Gabriel Razmadze
Nato nel 1977, si è diplomato all’Università di Teatro e Film di Tbilisi. Da allora lavora per diverse case di produzione e agenzie pubblicitarie. Ha realizzato più di 500 spot e videoclip premiati più volte con il Golden Apple. Shavi tuta è il suo primo cortometraggio.
Credits
Lingua Georgiano Soggetto Gabriel Razmadze, Tinatin KajirishviliSceneggiatura Gabriel Razmadze, Tinatin KajirishviliFotografia Goga DevdarianiSuono Nika PaniashviliMontaggio Levan KukhashviliMusica Rim LaurensInterpreti Principali Maxime Machaidze, Nata Beradze, Zura BegalishviliProduttore Sebastien Aubert, Tinatin KajirishviliProduzione Ad Astra Films