E BERTA FILAVA - FFDL

E BERTA FILAVA

E BERTA FILAVA

Mattia Petullà / Italia / 2012 / 15 min / Colore

Nella tradizione popolare iniziare a raccontare una fiaba dicendo: «Era il tempo in cui Berta filava…» è come dire «c’era una volta…». È un modo per indicare il tempo passato, non importa che esso sia reale o immaginario. È un tempo fatto di attese sognanti, di coraggio e di desiderio, come in tutte le fiabe. È un tempo che gli adulti spesso dimenticano. Non lo ha dimenticato invece una donna che si mette in viaggio verso un paese straniero, per arrivare sulle montagne della Calabria e rincorrere qui questo tempo perduto. Il suo arrivo rompe gli schemi, la quotidianità e il quieto vivere.

  • Mattia Petullà

    Mattia Petullà

    Nato a Catanzaro nel 1981, si è laureato in Scienze della Comunicazione. Si trasferisce a Bologna dove è tra i soci di OrfeoTv, lavora con il montatore Paolo Manzoni e lo sceneggiatore Fredo Valla e collabora con la compagnia Teatrino Clandestino. Il suo primo film, La conquista dell’America, è selezionato in concorso nel 2009 al Torino Film Festival.
     

Credits

Soggetto Mattia PetullàSceneggiatura Mattia PetullàFotografia Marcello DapportoSuono Mario PireddaMontaggio Corrado IuvaraMusica Daniele FurlatiProduttore Mattia PetullàProduzione EleNfanT Film

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti