ANHAD

L'ETERNA MELODIA

Niranjan Raj Bhetwal / Nepal / 2022 / 14 min / Colore

In un angolo remoto sui monti del Nepal, una donna molto devota al marito ormai defunto lo ricorda spesso, insieme al figlio che le sta vicino. Il marito va a farle visita durante un sogno, trasmettendole un messaggio importante: la sua anima è intrappolata nello spazio liminale tra il mondo reale e l'aldilà. Durante l'eclissi lunare, la donna va in riva al fiume, con un lume tra le mani, e intraprende un misterioso compito per condurre il marito verso la salvezza e salutarlo per sempre. La spiritualità e l'universalità della condizione umana si intrecciano in un cortometraggio che ci dà modo di riflettere sul dolore della perdita e sulla capacità di accettazione. Complessa e obbligata è la scelta: trattenere a tutti i costi ciò che ci è caro o decidere di lasciarlo andare.

  • Niranjan Raj Bhetwal

    Niranjan Raj Bhetwal

    È un regista nepalese che vive a Kathmandu. Ha conseguito una Laurea in Sceneggiatura e Regia nel 2013 presso l'Oscar International College. Il suo corto Kafal Pakyo (2014) è stato proiettato, tra gli altri, al Denver Film Festival, vincendo numerosi premi. Nel 2018 ha girato Smoke through a spider web (2018), ottenendo il favore della critica. Ha partecipato al Berlinale Talents Campus 2021. Indreni pari (2022) è il suo primo lungometraggio e Anhad (2021) è stato selezionato all'IFFR 2022.

Credits

Sceneggiatura Niranjan raj BhetwalFotografia Sarad MahatoSuono Samrat KhanalMontaggio Kiran ShresthaMusica kutumba BandInterpreti Principali Chandra Kumari Upadhyaya, Hari Bahadur AdhikariProduzione Ram krishna Pokharel

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti