IDYLL

IDILLIO

Fanny Rösch / Austria, Germania / 2022 / 10 min / Colore

Anteprima Europea

Davanti al tipico chalet di legno, sulle montagne austriache del Tirolo, la famiglia è riunita per una idilliaca colazione all’aperto. Si sorseggia caffè, si spalma burro e marmellata e si assaggiano frutti di bosco ascoltando, nientemeno, l’austrico compositore per eccellenza: Mozart. Ma dietro ai sorrisi, tra la premurosa madre, l’indolente padre e le due figlie mascherate dagli occhiali e attaccate all’inseparabile cellulare, si nascondono distanza, incomprensioni, invidie e, naturalmente, amore. Ogni cosa concorre a far emergere piccoli conflitti: il sale dimenticato, le mosche sulla marmellata, il sudore per il sole cocente finché, a rompere l’idillio, non ci penserà un invadente e rumoroso tagliaerba. La regista Fanny Rösch gira un cortometraggio che ridicolizza, con sapiente ironia, una certa visione oleografica della montagna e i nostri piccoli riti di quotidiana ipocrisia.

  • Fanny Rösch

    Fanny Rösch

    Cresciuta a Monaco di Baviera, si è avvicinata al teatro e al cinema da giovanissima. Dopo il diploma di scuola superiore, ha lavorato per il cinema e la televisione. Dal 2019 studia Produzione e Media Business presso l'Università della Televisione e del Cinema di Monaco. È impegnata come produttrice di lungometraggi e documentari oltre che come sceneggiatrice e regista. Tra i suoi lavori si ricordano DREISSIG (2022) e Everything OK (2021).

Credits

Sceneggiatura Lisa Hagleitner, Fanny RöschFotografia Jonas KleinalstedeSuono Luca ZannerMontaggio Sebastian HusakInterpreti Principali Juliane Köhler, Michael Rösch, Jette Rösch, Fanny RöschProduzione Marie-Luise Pfeiffer

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti