Nilanadukkam
TERREMOTO
Balaji Vembu Chelli / India / 2020 / 71 min / Colore
Anteprima Italiana
Allertato da una soffiata, un giovane fotoreporter alle prime armi si mette in viaggio verso un remoto villaggio indiano colpito da un terremoto che dovrebbe aver completamente distrutto. Al suo primo incarico importante, il giornalista è ansioso di arrivare prima di chiunque altro sul luogo della tragedia, ma si accorgerà presto di essere intrappolato in un fitto mistero. Tanto più si inoltra fra montagne desolate e fitte foreste, tanto più il giovane sembra allontanarsi dalla sua meta, piuttosto che avvicinarcisi. Lungo la strada, misteriose presenze e inquietanti abitanti del luogo sembrano solo volersi fare beffe di lui, con indizi criptici e indicazioni fasulle. Nilanadukkam ci conduce fra lande cancellate da nebbie impenetrabili e sospese in un tempo immobile, dove risuonano gli echi misteriosi di storie che forse sono state o forse ancora devono essere.
Balaji Vembu Chelli
Balaji Vembu Chelli studia cinema alla L.V. Prasad Film & TV Academy di Chennai, India. I suoi primi cortometraggi vengono selezionati e premiati a diversi festival. Nel 2018 fonda la casa cinematografica Fly On The Wall Films con cui produrrà il suo lungometraggio di debutto Nilanadukkam (2020).
Credits
Sceneggiatura Balaji Vembu ChelliFotografia Vedaraman SankaranMontaggio Dorai Prakash S AMusica Maarten VisserInterpreti Principali Rajeev AnandProduzione Fly On The Wall Films