UNO DEI RUDI, UN COSMO - FFDL

ONE OF THE ROUGHS, A KOSMOS

UNO DEI RUDI, UN COSMO

Carmine Grimaldi / Stati Uniti / 2017 / 21 min / Colore

Anteprima Italiana

In una fattoria nella profonda campagna degli Stati Uniti, un irsuto padre e sua figlia dai capelli rossi e dall'aspetto selvaggio vivono con i loro animali, semplicemente, come "i rudi" cantati da Whitman. Mentre lui suona l'organo, scolpisce ossa di animali e cammina, zoppo, per i campi, lei gioca con il suo cane, con le oche, i polli e le pecore nel cortile, si arrampica sugli alberi, costruisce strane sculture con delle bambole e degli oggetti di recupero. I due hanno un'intesa fatta di poche parole, di segni convenzionali, di scherzi e di risate, in un microcosmo dove convivono con meravigliosa armonia. Il regista ne fa un ritratto tenero e toccante, catturandone l'intimità.

  • ffdl director

    Carmine Grimaldi

    Dopo la formazione presso il Film Study Center della Harvard University, attualmente frequenta il dottorato all'università di Chicago e vive negli Stati Uniti. Nel 2017 realizza i film If Only There Were Peace e One of the Roughs, a Kosmos, con cui ha già partecipato al True/False Film Fest (Missouri), a Visions du Réel e al Maryland Film Festival di Baltimora.

Credits

Fotografia Carmine GrimaldiSuono Carmine GrimaldiMontaggio Carmine GrimaldiInterpreti Principali Bill e Maggie Mae Happel

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti