DAS MÄDCHEN VOM ÄNZILOCH

LA RAGAZZA DELL'ÄNZILOCH

Alice Schmid / Svizzera / 2016 / 87 min / Colore

Laura ha dodici anni. Trascorre la sua estate in alta montagna. È l'unica figlia di una famiglia indaffarata e taciturna di contadini che per la maggior parte del tempo la lasciano da sola. Così, sui prati e nei boschi o nel suo rifugio in soffitta, Laura ha il tempo di pensare e di fantasticare. La incuriosisce più di tutto la leggenda della ragazza dell'Änziloch, una gola dove non le è consentito andare. L'arrivo di un suo coetaneo dalla città, salito lassù per aiutare in fattoria, le consente di trovare qualcuno con cui condividere le sue fantasie. Quando lui la lascerà, Laura troverà il coraggio di esplorare quel luogo da sola.

  • Alice Schmid

    Alice Schmid

    Nata a Lucerna nel 1951, è scrittrice e regista. Ha fondato nel 1996 la Ciné A. S. a Zurigo con la quale racconta storie spesso incentrate sulla vita dei bambini. Con Die Kinder vom Napf (2011) ha partecipato al XVIII Film Festival della Lessinia e ha ottenuto la menzione speciale. Das Mädchen vom Änziloch ha già partecipato a vari festival, ottenendo varie nomination e riconoscimenti.

Credits

Sceneggiatura Alice SchmidSuono Patrick Becker, David HilgersMontaggio Anja BombelliMusica Thomas Jeker und Rea DubachInterpreti Principali Laura Larissa Röösli, Thom StraumannProduttore Alice SchmidProduzione Ciné A.S.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti