I TEMPI FELICI VERRANNO PRESTO
Alessandro Comodin / Francia, Italia / 2016 / 102 min / Colore
È una fuga quella dei giovani Tommaso e Arturo? Hanno trovato rifugio nella foresta? O la foresta è solo un luogo dove giocare? Il gioco si trasforma in qualcos'altro dopo il ritrovamento di un cadavere. Nella stessa foresta si perde Ariane. Anche la sua sembra una fuga, o la ricerca di un riparo. La foresta è popolata dal lupo, e gli abitanti di quelle montagne ne vivono il consueto conflitto dell'Uomo che si riscopre parte della Natura. Ariane scava un buco, alla ricerca di cosa? Forse dei due ragazzi, rendendo possibile un ponte sopra il tempo? O forse alla ricerca del lupo, che teme e desidera? Un film oscuro e affascinante che ci interroga di fronte ai nostri istinti primordiali e alle nostre paure ancestrali.
Alessandro Comodin
Giovane regista friulano, vive e lavora a Parigi. È diplomato in Regia presso l’INSAS di Bruxelles. I suoi film hanno partecipato a prestigiosi festival internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti. Tra tutti, L’estate di Giacomo (2011) ha vinto il Pardo d’oro – Cineasti del presente al Locarno Film Festival, mentre I tempi felici verranno presto (2016) è stato premiato con il Beatrice Sartori Award al Festival di Cannes.
Credits
Sceneggiatura Alessandro Comodin, Milena MagnaniFotografia Tristan BordmannMontaggio João Nicolau, Alessandro ComodinInterpreti Principali Sabrina Seyvecou, Erikas Sizonovas, Luca Bernardi, Carlo Rigoni, Marco Giordana, Paolo Viano, Marinella CichelloProduttore Paolo Benzi, Thomas OrdonneauProduzione Okta Film, Shellac Sud, Rai Cinema, Arte France Cinéma