Wilde Wasser - An der Iller

Acqua selvaggia - Sulle sponde dell'Iller

Gerhard Baur / Germania / 2010 / 43 min / Colore

Anteprima Italiana

L’acqua è maledizione e benedizione. Dà la vita o distrugge. Soprattutto nelle zone di montagna questi estremi si toccano. Così è stato durante la devastante esondazione dell’Iller, nella regione montuosa dell’Allgäu, in Germa- nia. L’Uomo ha utilizzato la forza dell’acqua per produrre energia, alternando il corso dei fiumi e costruendo dighe. Ora si riflette su come restituire all’acqua il suo luogo di scorrimento naturale con progetti di protezione dalle inondazioni. 

  • Gerhard Baur

    Nato sul Bodensee, in Baviera, ha iniziato nel 1968 la sua lunga carriera di autore e regista di documentari e di fi lm dedicati principalmente alle sue imprese alpinistiche. Negli ultimi anni predilige soggetti legati alla sua montagna, l’Allgäu, dove vive. È produttore e regista di oltre settanta documentari sulla montagna.

Credits

Lingua  Tedesco Soggetto Gerhard Baur Sceneggiatura Gerhard Baur Fotografia Gerhard Baur Suono Margret Baur Montaggio Tomas Frank Musica Hans Wiedemann Produttore Gerhard Baur Produzione GBF Gerhard Baur Film 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti