7 OWIEC

7 PECORE

Wiktoria Szymanska / Danimarca, Messico, Polonia, Regno Unito / 2015 / 20 min / Bianco e nero

Anteprima Italiana

Come una nuova Heidi, la bambina sale in montagna per crescere con il nonno. È dalla guerra che deve fuggire. La sua vita sui prati e nei boschi, vicino a ruscelli, accudendo e coccolando gli animali, è pervasa da sentimenti di paura, di solitudine e di attesa per qualcosa che deve finire. Con la guerra ha termine anche la sua infanzia. Nel momento di tornare in città, il bianco e nero del film lascia posto al colore e la nostalgia della bambina lascia posto alla riconoscenza per quegli anni trascorsi con il nonno. Il suo viaggio di ritorno è un andare ineluttabile, come la vita.

  • Wiktoria Szymanska

    Wiktoria Szymanska

    Nata in Polonia, ha studiato Arte alla Sorbona e a Varsavia e si occupa di arti visive e della realizzazione di documentari (Themerson and Themerson, 2011) e cortometraggi, collaborando anche con la televisione (canali ARTE, Channel4, BBC e altri). Vive e lavora tra Germania, Polonia, Francia, Messico e Tanzania.

Credits

Soggetto Wiktoria Szymanska Sceneggiatura Wiktoria Szymanska Fotografia Martín BoegeMontaggio Mirjam Strugalla, Pascale Hannoyer, Wiktoria SzymanskaMusica Ricardo CortésInterpreti Principali Rowen Rodriguez Woodward, Carmina Sanchez, Francisco BeveridoProduttore Wiktoria Szymanska Produzione Luna W., Tea Productions

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti