FRAGMENTS DU PARADIS

FRAMMENTI DI PARADISO

Stéphane Goël / Svizzera / 2015 / 85 min / Colore

Salire la montagna è come salire verso il Paradiso, tanto più se la montagna si trova in Svizzera, terra che qualcuno crede o vive come fosse un "paradiso terreste". Per chi si avvicina al crepuscolo della vita, anche nell'atea e agnostica Svizzera, l'interrogativo su cosa c'è di là si fa sentire. Gli ospiti di una casa di riposo, interrogati a riguardo, si esprimono, tra speranze, certezze e dubbi. Ma forse il Paradiso è soltanto quel luogo del cuore dove l'anziano padre del regista ha chiesto che vengano sparse le sue ceneri. «Se c'è il Paradiso, è a quel luogo che deve assomigliare.» Così padre e figlio camminano insieme verso la montagna.

  • Stéphane Goël

    Stéphane Goël

    Nato nel 1965 a Losanna, in Svizzera, si occupa di regia e montaggio da quando aveva 20 anni. Si è formato come documentarista presso il centro televisivo no-profit Global Village Experimental Center negli Stati Uniti. Ritornato in Svizzera, è attualmente regista e produttore di documentari per il cinema e la televisione in collaborazione con il collettivo Climage.

Credits

Suono Jérôme CuendetMontaggio Karine SudanMusica Jean-Philippe ZwahlenProduttore CLIMAGE AudiovisuelProduzione CLIMAGE Audiovisuel

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti