EOHA

Vladimir Perović / Montenegro / 2015 / 22 min / Colore

Anteprima Italiana

Grida, gorgoglii, sussurri, fischi, schiocchi e borbottii: un linguaggio cacofonico e incomprensibile per gli umani, ma non per il pastore che così comunica perfettamente con le sue capre e le sue pecore. Nello scabro paesaggio rurale delle colline montenegrine, pastore e animali vivono in perfetto rapporto simbiotico. Il loro sistema di comunicazione è fatto di più di venti versi ritmati. Il regista accompagna la giornata del pastore dall'alba al tramonto, lasciando che a parlare, con immagini sobrie e senza compiacimenti paesaggistici, sia soltanto il suono della sua voce senza parole.

  • Vladimir Perović

    Vladimir Perović

    Nato a Cetinje, in Montenegro, nel 1955, si è laureato in Regia di Film e Tv presso la facoltà di Arti Drammatiche della Università di Belgrado. Produttore e regista, con i suoi documentari ha vinto oltre 80 premi internazionali. È professore della Facoltà di Arti Drammatiche di Cetinje, membro dell’AFUN, “Academy of Film Art and Science of Serbia” e collabora alla commissione del Montenegro Film Festival, dedicandosi alla selezione di documentari.

Credits

Soggetto Vladimir Perović Sceneggiatura Vladimir Perović Fotografia Milan StanićSuono Dora FilipovićMontaggio Aleksandar UhrinInterpreti Principali Andrija Pavlićević Kole,Produttore Vladimir Perović Produzione Vladimir Perović

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e segui da vicino il Film Festival della Lessinia

Iscriviti