WELCOME TO BAVARIA
BENVENUTI IN BAVIERA
Matthias Koßmehl / Germania / 2012 / 11 min / Colore
Sulle idilliache montagne della Baviera vengono chiusi i confini per impedire l’immigrazione clandestina proveniente dall’Africa. Anche Bernie, giovane agente di guardia al suo posto di frontiera in cima alla montagna, è costretto ad abbassare la sbarra e sorvegliare che gli immigrati non attraversino illegalmente il confine. Ma un incontro inaspettato, per una sera, gli fa smettere i panni dell’agente e lo induce a un comportamento davvero non convenzionale.
Matthias Koßmehl
Nato a Monaco nel 1987, dopo alcuni tirocini nel settore cinematografico e televisivo e la regia del cortometraggio Requiem für eine Krämerseele, dal 2008 al 2013 studia alla Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Ha partecipato al XIX Film Festival della Lessinia con Welcome to Bavaria. Café Waldluft è il suo primo lungometraggio, vincitore di vari riconoscimenti tra cui il premio DEFA presso il festival DOK Leipzig 2015.
Credits
Lingua Tedesco Soggetto MATTHIAS KOSSMEHLSceneggiatura MATTHIAS KOSSMEHL, MIA BOHMFotografia Felix MeinhardtSuono Till WollenweberMontaggio Andreas NicolaiMusica Christop Well, Njamy SitsonInterpreti Principali Maximillian Brückner, Njamy Sitson, Heinz Josef Braun, Joseph HannesschlägerProduttore MATTHIAS KOSSMEHLProduzione MATTHIAS KOSSMEHL